L'Isola della Pizza - Pizze a domicilio e da asporto



PENSIERI IN LIBERTÀ:
“Cala la notte nella ridente cittadina di Albus. I lupi si svegliano e scelgono la loro preda... Din Don! Devo consegnare delle pizze!”
Dove: Interrato acqua morta, 48C – Verona – Tel. +39 045 594053
Dai Portoni al locale: pochi minuti di macchina.
Ragione sociale: casa libera.
Amici: 7+6
Ci diamo appuntamento a casa di un amico in centro perché, per una volta, libera dei suoi abitanti quotidiani. A tormentare le nostre orecchie e quelle dei vicini resta solo una cagnolina irrequieta, che ulula ad ogni suono di campanello. 
Iniziamo la serata con una pizza, di quelle a domicilio che ti portano i ragazzi del liceo, sgusciando veloci tra le macchine. Solo che questa è ancora più buona. 
Più tardi ci raggiungerà un altro piccolo gruppo di amici e saremo davvero tanti per affrontare una delle più belle partite a Lupus in Tabula mai fatte.


Il locale si trova in centro città. Si tratta di una pizzeria con consegna a domicilio o, se volete risparmiare tempo, da asporto. In questo caso la strada per raggiungere il locale è la seguente: dai Portoni prendete la macchina e attraversate il ponte della Vittoria. Al semaforo girate a destra per Lungadige Matteotti. Proseguite costeggiando l’Adige superando in ordine San Giorgio, Ponte Pietra e il Teatro Romano. Al bivio scegliete la sinistra e cercate parcheggio. A metà della bianchissima-e-sempre-vuota Piazza Isolo si trova, sulla sinistra, la piccola e affollata vetrina dell’Isola della Pizza.
Ordiniamo la pizza per telefono. Fuori fa freddo e siamo un gruppo già abbastanza numeroso per una prima sfida a Lupus. Mi piacciono le feste a casa di amici. Soprattutto se si è in tanti. 
Le previsioni dicono che la pizza dovrebbe arrivare nel giro di 40 minuti. In realtà attenderemo circa un’ora. Ma è sabato e abbiamo chiamato nell’ora di punta. 
Ho ordinato una Sex on the beach, una bufala con aggiunta di acciughe e salame piccante. Segno distintivo per tutte le pizze: una grossa oliva nera al centro. La pizza arriva perfetta: intera e tonda, al centro del piatto e senza un ingrediente fuori posto. Certo in questo caso di strada ne ha fatta davvero poca, ma ha superato brillantemente l’esame dei tre piani a piedi senza ascensore. La pizza è cotta perfettamente e con ingredienti di ottima qualità, adagiati su una pasta morbida al centro e croccante ai lati.
L’isola della pizza è l’ideale per una serata come questa: una casa libera (non quella della sottoscritta!), un vento gelido fuori e tanta voglia di stare insieme spendendo il minimo e ottenendo il massimo da tutto il resto: la qualità del cibo, la compagnia degli amici e il risparmio del portafoglio. Il domicilio è gratuito, perché compreso nel prezzo; se ritirate la pizza di persona vi ringraziano con uno sconto del 10% sul totale. Un’ultima nota per le famiglie (?) e i gruppi numerosi: con 10 pizze acquistate, l’undicesima è in omaggio.  
Giulietta: “Devi essere per forza un lupo! Hai le pupille dilatate!”.





4 commenti:

Dancaire ha detto...

Conoscevo già il luogo, la pizza è ottima davvero! e altrettanto ottima l'idea di creare questo blog, complimenti!

Una Giulietta ha detto...

Grazie Dancaire.
Ai prossimi post!

Pizza a domicilio ha detto...

Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, ma soprattutto voglio vincere l'undicesima pizza omaggio senza l'aiuto della famiglia, tutto da solo. L'omaggio vale lo stesso? XD

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog, continua così!
Mi sono da poco trasferita a Verona e il tuo "lavoro per diletto" mi sta tornando di grande aiuto!


Giulia.