Beauty Food - The Wellness Cafè & Restaurant


PENSIERI IN LIBERTÀ:
“Ma qui hanno fatto a fettine il logo Apple!”
Dove:  Galleria Pellicciai, 12 – Verona – Tel. +39 045 8000803
Dai Portoni al locale: il tempo di un’infusione.
Ragione sociale: smaltire panettoni e hangover. 
Amici: 1
Sono i giorni di una perenne domenica, scanditi da ricche e alcoliche cene in famiglia o tra amici. Reduce dall’ennesimo cenone decido di alzare bandiera bianca. I miei sensi necessitano di una tregua, da versare in tazza bollente e sorseggiare in compagnia. E poi l’aria sa di neve, molto più di ieri.

Dai Portoni percorrete Corso di Porta Borsari e girate a destra per Via Catullo, quella-della-buona-pasticceria, poi voltate alla prima a sinistra. Il locale si trova proprio sotto la galleria, tra la Bang & Olufsen e la rinomata Du de Cope.
Beauty Food è il primo e unico Wellness Cafè & Restaurant di Verona, caratterizzato da un ambiente dal design moderno, dove prevalgono le cromie yin yang. Un paravento di lunghe tavole di legno e rami intrecciati scaldano la sala principale. Grandi recipienti in vetro colorano invece il bancone con frutta di stagione. 
Prendiamo posto di fronte alla cucina a vista, su uno dei tavoli con il lungo divano appoggiato alla vetrina. Sopra le nostre teste una lunga fila di mele verdi, quelle tanto amate da Magritte e dentisti. 
Ordino un infuso Via delle Spezie e una girella di croissant con uvetta. Così almeno faccio merenda al completo. Lascio che l’acqua assorba i colori delle spezie e faccio sciogliere un po’ del bastoncino di zucchero dentro la tazza bollente. Forse un po’ troppo dolce ma certamente di grande aiuto per lo stomaco appesantito e il naso congelato. 
Beauty Food è il posto giusto ogni volta che vi viene fame, da soli o in compagnia, per concedersi una pausa in un pomeriggio di saldi imminenti o per un meeting di lavoro. Frequento questo locale quasi una volta la settimana. Ho provato davvero di tutto: la colazione, il pranzo Bio con una coloratissima insalata, il thè delle cinque, l’aperitivo con Spritz biologico. 
E poi mi piace come è arredato e la cura che i camerieri hanno nel servirvi e nel preparare piatti e vassoi. L’ambiente cambia faccia a seconda delle occasioni. Nell’ora dell’aperitivo le luci si fanno più soffuse, si alza la musica e da uno schermo vicino al bancone si alternano suggestive immagini still-life, volte a promuovere una cucina mediterranea o biologica che sia, ma sempre sana e ready-made.
Il locale dispone di accesso wifi gratuito e di un piano superiore quasi sempre chiuso perché destinato a grandi e stilosissime feste private

Buoni propositi per l’anno nuovo:
Comprare più bastoncini di zucchero: terminano troppo spesso o troppo in fretta.

Giulietta con lo zucchero nella borsa.

  

Nessun commento: