La Colonna Cotoletteria - Take away & Delivery

PENSIERI IN LIBERTÀ:
“Ma quindi cos’è che fai?? Che figo! Maaa senti, non hai bisogno di un agente, un portaborse, un assistente?! Faccio tutto sai! :)”

Dove: Via XX Settembre, 45/b – Verona – Tel. +39 045 8035052
Dai Portoni al locale: Fatevela portare e consumatela dove vi pare: a casa vostra, di amici o su una panchina di Piazza Brà.
Ragione sociale: Sarà anche un piatto milanese, ma a Verona tutti sanno che la cotoletta più buona della città la fa solo la Colonna.
Amici: 3

Dopo mesi pubblico un nuovo articolo. Questa volta però niente appuntamento ai Portoni. Fuori si gela e l’aria di neve respirata pochi giorni fa ha dato i primi fiocchi. Ci diamo appuntamento a casa di un amico che ha la madre-che-vive-in-centro, nel centro del centro di Verona. Bellissimo il posto, la casa, e tutto il resto. È solo un casino trovar parcheggio.

Sfiliamo tutti i cappotti e le sciarpe, sgusciamo i nostri smartphone dalle loro custodie e chiamiamo la Colonna. Da anni il ristorante è famoso per cotolette dall’impanatura perfetta, diciamo che sono la specialità della casa. Adesso hanno avuto la geniale idea di aprire un piccolo locale take away & delivery in quel di Veronetta. In pratica è la stessa cosa di quando ordinate una pizza a casa, solo che invece della pizza vi portano una bella cotoletta impanata.

Ordiniamo due cotolette di dimensioni medie da dividere, una porzione di patate fritte, una al forno, due porzioni di maionese e una manciata di coche. La cotoletta media, indicata per due persone sul menu, è gigantesca. E davvero buona. Di solito la bagno sempre con un limone. Ma con questa si fa eccezione: assolutamente da provare con la loro maionese, perché è di quella fatta in casa e di un bel giallo uovo. Buonissima. Chiudo con un po’ di patate al forno, che dio-solo-sa come fanno a farle così. Sono perfette, come dovrebbero sempre essere. 

Farsi portare una cotoletta a casa è un’idea assolutamente vincente. La Colonna Cotoletteria è l’ideale se state organizzando una cena tra amici, un meeting di lavoro e-volete-fare-bella-figura o se volete seguire un campionato di calcio. Romantica l’idea di dividere con il partner una cotoletta gigante ma assicuratevi di avere tanta fame. Per la nostra cena abbiamo speso circa 10€ a testa. Merita ben più di un assaggio. La prossima volta ordino la cotoletta farcita. Il locale è aperto tutti i giorni, con consegna a pranzo e cena e orario esteso nel weekend fino alla mezzanotte.

Giulietta: ” Avete mai visto di che colore è la maionese che si compra al supermercato?”





Nessun commento: