Interno 5 LoungeRistoCafè


PENSIERI IN LIBERTÀ:
"Ecco, le abbiamo perse! Fermati sulla piazzola del benzinaio all'inizio di Viale Piave, quello dove lavorava la Grimaldi!"

Dove: Via Murari Brà, 35/E – Verona Tel. +39 045 821 3602
Dai Portoni al locale: 11 min ca.
Ragione sociale: dimostrare che alle Golosine c’è altro, oltre al cinema Diamante.
Amici: 7

Oggi voglio parlarvi di un aperitivo che è riuscito a soppiantare quasi del tutto la cena con papà.
Dai Portoni Borsari partiamo con due macchine gravide di persone, lo stomaco vuoto e una gran voglia di raccontarsi le novità della settimana.
Ci dirigiamo verso le Golosine, un quartiere popolare fuori dal centro di Verona, oltre le mura.


Dopo varie peripezie e la rinomata abilità (si fa per dire) di un nostro amico nell’eseguire un perfetto (come sopra!) parcheggio ad "s", ci dirigiamo a piedi verso il locale. Entro divertita con macchina fotografica alla mano, pronta a cogliere l'essenza della serata; intorno a me decine di persone ignare della presenza di una blogger che di lì a poco li avrebbe giudicati.

L'Interno 5 è un lounge bar soppalcato, con i tratti tipici di un locale alla moda, dal design minimale ma estremamente curato. Dal lampione centrale fatto con tanti fili di metallo ai due prismi rovesciati sul soffitto che cambiano colore a ritmo di musica. Sul soppalco un grammofono  vintage abbandonato in un angolo, ad accentuare quel contrasto tipico tra il vecchio e il nuovo.
I camerieri sembrano appena sfornati da un programma televisivo, abbronzati a puntino e con pettinature che sfidano la legge gravitazionale. Una cameriera assomiglia perfino ad Arisa, ma in versione decisamente più glamour e bionda.

Per questa serata speciale lo staff propone un aperitivo per l'”Apertura della stagione invernale”, anche se da calendario sono passati pochi giorni dall'inizio dell'autunno.
Ma questo fa parte della prassi: se vuoi essere over the top, devi anticipare i tempi, stagioni comprese.
Ad allietare occhi e orecchie performance musicali e artistiche live.
Da buone venete ci dividiamo gli ordini scegliendo tra Spritz Aperol e il caro vecchio Goto de Vin (bicchiere di vino) rosso. Con calice alla mano facciamo incetta di tutte le pizzette, i panini e le focaccine che continuano ad arrivare sospese su forzuti bicipiti, abbronzati da chissà quale sole estivo.

L’Interno 5 non è il genere di locale che fa per me, anche se ho mangiato e bevuto in abbondanza. È stata l’idea di esplorare un locale nuovo e diverso dalla routine che tutto sommato permette di giudicare positivamente quest’esperienza. Perfetto invece per chi ama la musica tunz-tunz e indossa un paio di Rayban Wayfarer ma non ha problemi di vista.

Giulietta esce anche il giovedì.







1 commento:

Anonimo ha detto...

Ahahahh!!!
Il finale è stupendo!!